Lo Sportello


Lo Sportello Volontari per l’amministrazione di sostegno già operativo da marzo 2017 a marzo 2020 presso la Cancelleria della Volontaria Giurisdizione del Tribunale di Perugia, in Piazza G. Matteotti 1,dal 1 giugno 2021 si è trasferito presso la sede del Cesvol Umbria, via Campo di Marte 9 Perugia.

Lo Sportello condotto da personale volontario è rivolto alle famiglie, alle associazioni, alle persone interessate per informarle, orientarle alla migliore forma di tutela, sostenerle nella compilazione dei diversi atti/istanze.

Al servizio si accede solo su appuntamento, come:
1- telefonando al numero 075.527.19.76 nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per info e prenotazioni;

2- oppure  scrivendo  una e-mail a  info.sportelloads@gmail.com .

Lo sportello è stato attivato grazie alla sinergia tra la rete istituzionale: Tribunale di Perugia, Cesvol Umbria ETS (già Centro Servizi per il Volontariato di Perugia), Comune di Perugia e USLumbria1, e le associazioni: Associazione Italiana Persone Down-ETS- sezione di Perugia -Onlus, Associazione Malattia di Alzheimer Umbria (A.M.A. Umbria ), A.M.A.T.A (Associazione Malati Alzheimer e Telefono Alzheimer) Umbria- Organizzazione di Volontariato, AURET, Autismo, Ricerca e Terapie ODV, Auser volontariato Perugia Media Valle del Tevere, Il Giunco –Organizzazione di Volontariato, Madre Coraggio – Organizzazione di Volontariato, Ottavo Giorno Odv, Unione Parkinsoniani di Perugia – Organizzazione di Volontariato e Rete delle Donne AntiViolenza APS – Onlus che hanno messo a disposizione i volontari e le volontarie.